Calciatori e orologi di lusso: ecco chi sono i collezionisti più affiatati

Calciatori e orologi di lusso: ecco chi sono i collezionisti più affiatati

Non solo calcio. Quando pensiamo ai player dello sport più seguito al mondo l’immaginario collettivo pensa subito a uomini tutto d’un pezzo, concentrati su muscoli e performance e, ovviamente, solo sul pallone. In realtà il pregio e gli elevati standard di vita di questi atleti non coincidono necessariamente con una vita di superficialità perché, come vedremo, ci sono alcuni calciatori specializzati in una passione molto particolare: quella del collezionismo di orologi di lusso.

Certamente si tratta di una passione a parecchi zeri ma non è sempre così. Di recente sono sempre di più le persone che si avvicinano all’orologeria di lusso e, così, all’intero di un ampio assortimento orologi di lusso usati, la possibilità di scovare un buon affare non è poi così remota.

Ibrahimović: il collezionista che non ti aspettavi

Sembra proprio che il grande Zlatan sia un grande intenditore di orologi di lusso e che sia stato avvistato con un Patek Philippe Nautilus 5980/1R-001 al polso nella versione in oro rosa del valore di quasi novantamila euro. Sulla sua passione circola una storia che lo vedrebbe amico di un gioielliere conosciuto casualmente durante una partita di gioco online con il quale ha intessuto questo strano rapporto proprio grazie ad un Rolex tanto desiderato.

Mbappè: il gusto lussuoso e stravagante dell’asso francese

Anche Kylian Mbappè custodirebbe una esclusiva collezione di orologi di lusso dal piglio decisamente più stravagante del collega svedese. Oggi è anche ambasciatore Hublot e al suo polso è stato avvistato uno Spirit of Big Bang King Gold del valore di quasi 100 mila euro. Questo prezioso orologio è realizzato in oro e platino ed è incastonato da una distesa di gemme coloratissime sulla cassa, sulla lunetta e sul quadrante. Una vera sciccheria stravagante in vero stile Mbappè.

Cristiano Ronaldo: il re dei Rolex

Siamo ormai abituati da tempo alla vita da capogiro dell’ex Juventino Cristiano Ronaldo, campione mondiale indiscusso, fuoriclasse nel campo e anche nella vita. A dire il vero il suo nome è famoso anche in ambito di collezionismo d’orologi di lusso, cosa che forse non tutti sanno. Il suo gusto per l’opulenza lo ha portato a collezionare orologi extra lusso unici al mondo come il Rolex GMT Master II sfoggiato con classe del valore di 400 mila euro.

Si tratta di un tesoro in oro bianco rivestito da 30 carati di diamanti che scintilla al polso in tutta la sua magnificenza. Ma non solo! Della collezione di “Mister Sium” figurerebbe anche un Franck Muller 7008 INV C INV R, una chicca del valore di due milioni di euro. Per finire l’ultimo avvistamento al suo polso è stato il Bvlgari Octo Tourbillon Full Baguette Diamonds, un’edizione limitata di otto pezzi del valore di 650 mila euro.

Griezmann, Ramos e i Rolex

Anche Griezmann fa parte della Hall of Fame dei collezionisti di orologi di lusso dato che è stato visto indossare il Rolex Rainbox Daytona in oro e zaffiri dal valore incalcolabile. Anche Ramos è famoso per le sue collezioni dal momento che possiede un Patek Philippe Nautilus 5980/1R-001, diversi Audemars Piguet Royal Oak e un più “modesto” ma strepitoso Aquanaut Chronograph 5968A-001