Uomini e Donne va in pausa ecco quale programma lo sostituirà
Musica e Spettacolo

Uomini e Donne va in pausa: ecco quale programma lo sostituirà

Il giorno di Natale è alle porte e si avvicinano le tanto attese festività natalizie, che portano cambiamenti ogni anno anche nei palinsesti televisivi. Alcuni dei programmi invernali, infatti, sono messi in pausa fino a gennaio del nuovo anno e vengono sostituiti da altri programmi televisivi che generalmente sono predisposti in un’altra fascia oraria.

Mediaset, a differenza dello scorso anno, ha deciso di mettere in pausa Uomini e Donne e di sostituirlo temporaneamente con la soap opera turca Daydreamer. Un cambiamento che pare sia stato condiviso insieme alla conduttrice di Uomini e Donne, Maria De Filippi, che ha accettato di sospendere i litigi, le riappacificazioni e i triangoli amorosi che avvengono quotidianamente nel suo programma.

Uomini e Donne sostituito dalla soap opera Daydreamer

La soap opera turca è pronta a subire, ancora una volta, una variazione di palinsesto e verrà mandata in onda, su Canale 5, in occasione delle festività di Natale. Parliamo di una soap che ha riscosso molto successo in Italia e seguita da un pubblico di sole donne, che seguono la soap principalmente per la coppia formata da Can Yaman e da Demet Ozdemir.

A rivelare questa novità non è stato nessun comunicato di Mediaset o dello staff di Uomini e Donne, al contrario, è il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” che ha diramato la notizia, ormai quasi confermata. Uomini e Donne lascia il posto a Daydreamer a partire dal 21 dicembre 2020, per una presenza quotidiana nel palinsesto. Per avere tutte le anticipazioni e le novità su Uomini e Donne è possibile seguire il sito pianetadonne.blog.

Dal 21 dicembre, tutti i programmi proposti da Mediaset subiranno delle modifiche, affinché alcune trasmissioni possano prendersi un periodo di pausa. Verranno trasmessi i classici film di Natale, le soap più amate come Daydreamer, Una Vita ed Il Segreto.

L’opinione del pubblico sullo stop di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne non ha apprezzato del tutto la scelta di questa pausa, tuttavia, in molti sono contenti della sostituzione con Daydreamer, una soap opera che negli ultimi mesi ha subito tanti e troppi cambiamenti nei palinsesti, rischiando di perdere la popolarità che aveva acquisito in Italia.

Ultimamente, infatti, le scelte dei vertici della Mediaset non sono molto apprezzate dal pubblico italiano. I cambi di programmazione sempre più frequenti delle soap opera più conosciute e viste, i programmi che cambiano programmazione improvvisamente com’è accaduto sia con Uomini e Donne che con il Grande Fratello e la poca trasparenza nei confronti del pubblico, hanno diminuito il livello di fiducia nei confronti della Mediaset.

Dobbiamo ricordare, inoltre, che la soap opera più famosa in Italia, “Il Segreto” è quasi finita e questo potrà rendere possibile la visione del finale della prima stagione di Daydreamer, come sperano in tanti. Dai vertici di Mediaset si sta prendendo in considerazione l’idea di trasmettere al posto della soap “Il Segreto”, la seconda stagione di “Daydreamer, Le Ali Del Sogno”. Tuttavia, si tratta di un’ipotesi ancora incerta. È possibile vedere, a partire dal 21 dicembre 2020, tutte le puntate di Daydream alle 14.45 su Canale 5.