Cosa devi sapere per riuscire a scegliere il miglior localizzatore gps di cui hai bisogno?
Argomenti vari

Cosa devi sapere per riuscire a scegliere il miglior localizzatore gps di cui hai bisogno?

Hai concluso che hai bisogno di un localizzatore GPS per tracciare qualcosa o qualcuno che è importante per te, ma come fai a trovare il dispositivo giusto che realizzerà il tipo di monitoraggio di cui hai veramente bisogno?

Esistono molti tipi di tracker che tracciano una varietà di modi diversi, quindi è essenziale trovare un dispositivo che si allinei e funzioni con i tuoi obiettivi di monitoraggio specifici.

Se stai monitorando una persona, è probabile che tu stia monitorando qualcuno a cui tieni. Potrebbe essere tuo figlio, qualcuno con demenza, un dipendente o un volontario, quindi è essenziale che il tuo localizzatore riferisca in modo affidabile quando e come te lo aspetti.

Cerca un tracker che sia abbastanza piccolo da poter essere nascosto e indossato comodamente. Ricorda che i dispositivi più piccoli generalmente hanno una durata della batteria inferiore. Ricorda che i localizzatori fatti a questo scopo non sono come black box per assicurazioni e gps tracker che vengono montati nelle automobili.

È importante trovare un’azienda di monitoraggio che fornisca il servizio clienti quando si rintraccia una persona, nel caso in cui sia necessario un backup per capire come il tracker sta segnalando e la funzione del dispositivo in momenti importanti.

Cerca le opzioni di personalizzazione della frequenza dei rapporti che possono prolungare la durata della batteria e una funzione del pulsante SOS sul dispositivo che invierà un avviso a uno smartphone.

Quando è necessario tracciare un animale domestico, le dimensioni, l’impermeabilità, la capacità di recinzione geografica e la sicurezza di un dispositivo sono fattori da considerare. Il dispositivo non dovrebbe essere molto grande in quanto potrebbe impigliarsi o staccarsi durante l’uso e si desidera essere sicuri che un pò ‘di pioggia che colpisce il dispositivo non causi il malfunzionamento.

Come funzionano questi particolari dispositivi forniti di tecnologia gps avanzata

Le recinzioni geografiche possono essere utili se un animale domestico dovesse andare solo ma così lontano intorno a una casa e hai bisogno di un avviso se dovesse andarsene per qualsiasi motivo.

L’obiettivo principale dovrebbe essere quello di trovare un localizzatore che non causi danni al tuo animale domestico, ma ti dia la tranquillità e la capacità di localizzarlo se succede qualcosa.

Quando si tratta di tracciare un veicolo è importante considerare se il localizzatore sarà alimentato (cablato) dal veicolo o se il dispositivo si scaricherà una batteria che dovrai ricaricare di tanto in tanto.

Ci sono tracker con una durata della batteria di 2-4 settimane, quindi a seconda se puoi recuperare il tracker ogni tanto, questo può aiutarti a decidere come alimentare il tracker del veicolo. 

Altri fattori da considerare: con che frequenza deve essere segnalato il dispositivo? Il dispositivo può farti vedere quali strade ha percorso un veicolo in passato su una sorta di interfaccia o sul tuo dispositivo smart?

Il dispositivo è magnetico in modo da poterlo nascondere / attaccare facilmente a molte potenziali aree di un veicolo? Il localizzatore / veicolo può spostarsi in un altro stato ed essere comunque monitorato in modo affidabile da un’altra posizione?

Controllare la posizione delle nostre “robe”

Il monitoraggio delle risorse è una designazione generale ampiamente utilizzata che descrive praticamente qualsiasi altra cosa che desideri monitorare non menzionata sopra. Potrebbe essere un computer, un’attrezzatura, una chitarra, un’unità HVAC, una cassetta degli attrezzi – potrebbero essere cose che stanno ferme e non dovrebbero muoversi o qualcosa che si muove ogni giorno.

Il monitoraggio delle risorse di solito si presta a una maggiore durata della batteria con una minore frequenza di segnalazione.

Potrebbe essere necessario solo un rapporto sulla posizione al giorno a meno che la tua risorsa non si sposti, ad esempio.

Cerca tracker con anni di durata della batteria e la possibilità di personalizzare la frequenza dei rapporti se la tua risorsa scompare. Cerca la funzionalità di recinzione geografica che ti avvisa se una risorsa lascia / entra in un’area designata.

Conferma che il tuo potenziale tracker può ancora ricevere un segnale dove è posizionato (se all’interno di un rimorchio o di un recinto di qualsiasi tipo).

Infine, alcuni dispositivi sono dotati di allarmi antimanomissione incorporati. È una funzione utile se il tracker può darti un avviso sul telefono nel momento in cui qualcuno trova il tuo dispositivo / lo rimuove.