5 trucchi per gestire un appuntamento con un uomo conosciuto online

5 trucchi per gestire un appuntamento con un uomo conosciuto online

Navigando sul web ci siamo imbattuti in un annuncio “donna cerca uomo a Milano”. Abbiamo poi fatto qualche ricerca e abbiamo scoperto che in realtà di annunci di questa tipologia ce ne sono sul web davvero moltissimi, annunci di donne sole che vogliono poter incontrare un uomo con cui trascorrere una piacevole serata, una notte di passione o di cui innamorarsi follemente e mettere su famiglia. Non c’è niente di strano nel fatto che le donne siano alla ricerca di uomini sul web. Dopotutto infatti la vita quotidiana è per la maggior parte delle persone talmente tanto ricca di impegni, caotica e complicata che riuscire a trovare un uomo in modo tradizionale sembra una vera e propria chimera! Ma come gestire un appuntamento con un uomo conosciuto online? Senza dubbio è questa la domanda a cui è necessario trovare una risposta.

Ecco allora per te 5 trucchi per gestire un appuntamento con un uomo conosciuto online:

  1. Prendere informazioni. Se hai conosciuto questo uomo su un sito di incontri, probabilmente sai già molte cose su di lui, ma la prima cosa da fare chattando insieme è chiedergli nome e cognome e magari anche il link alle sue pagine social. Questo perché se un uomo è restio a darvi queste basilari informazioni, significa che c’è sotto qualcosa. Inoltre se riuscirete ad avere nome cognome e link ai social potrete prendere quante più informazioni possibile sulla sua vita, su quali siano le sue passioni, su cosa lo interessa di più. Si tratta di informazioni importanti, che ti permettono di gestire la conversazione durante il vostro primo appuntamento e di non dire qualcosa di sconveniente che potrebbe compromettere del tutto il vostro incontro.
  2. Scegliere sempre un luogo pubblico per il primo incontro. Capita spesso che le donne alla ricerca di un uomo online decidano di invitarlo a casa loro oppure di incontrarsi in una stanza di hotel. Niente di più sbagliato. Ricorda infatti che non sai chi sia quest’uomo né quali siano le sue reali intenzioni. Per il primo incontro è quindi sempre meglio optare per un luogo pubblico. Scegli un bar, un ristorante, un centro commerciale, un parco pubblico oppure invitalo ad una festa a casa di amici o al cinema. Proprio perché non sai chi sia questo uomo, ti consigliamo di trovarvi direttamente nel luogo scelto per l’appuntamento, così che tu possa raggiungerlo con la tua auto, a piedi, con i mezzi pubblici, senza dover salire sull’auto di uno sconosciuto.
  3. Avverti qualcuno. Chiama la tua migliore amica, tua sorella, tuo fratello, un cugino, chiunque tu voglia e racconta che stai per incontrare un uomo conosciuto online. Spiega dove vi incontrerete e a che ora. Decidete insieme un orario in cui questa persona dovrà chiamarti o quantomeno mandarti un messaggio. In caso ci fossero dei problemi, potrai comunicarglielo e mettere fine all’appuntamento in modo semplice. Se tu non dovessi rispondere, questa persona potrà venire a cercarti. Insomma, avrai un salvagente a tua completa disposizione che ti aiuterà a non incorrere in problemi di alcun tipo.
  4. Attenzione all’alcol. Se vi incontrerete all’ora dell’aperitivo oppure a cena è più che normale che tu beva qualcosa di alcolico. Presta attenzione a non esagerare però. L’alcol infatti può farti abbassare le difese e se l’uomo che hai deciso di incontrare non è in buona fede potrebbe approfittarne. Meglio evitare, non sembra anche a te?
  5. Evita gli eccessi. Tacchi troppo vertiginosi, scollature importanti che fanno intravedere il seno, gonne cortissime, un trucco troppo pesante, tutto questo potrebbe essere letto come un vero e proprio invito al sesso. Evita questi eccessi e scegli un look più semplice e sbarazzino, in modo da non inviare segnali sbagliati.

Seguendo questi 5 semplici consigli, vedrai che riuscirai a gestire al meglio l’appuntamento con un uomo conosciuto online. Se tutto andrà bene, potrete incontrarvi di nuovo e piano piano potrai lasciarti andare un po’ di più e imparare a conoscerlo bene.