Il piacere di fumare la sigaretta elettronica
Argomenti vari

Il piacere di fumare la sigaretta elettronica

In molti credono che la sigaretta elettronica sia solo ed esclusivamente un valido aiuto per smettere di fumare le sigarette di stampo tradizionale che, come tutti ben sanno, fanno davvero male alla salute, compromettendo lo stato dei polmoni. Sicuramente è vero che la sigaretta elettronica è un valido aiuto per smettere di fumare. A dirlo sono coloro che hanno fatto questa scelta in prima persona e che sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo in poco tempo e senza sforzi eccessivi. A dirlo sono anche recenti studi, come ad esempio quello pubblicato da poco sul The New England Journal of Medicine. Lo studio è stato condotto su un gruppo di fumatori adulti che stava già frequentando un centro antifumo. I fumatori avevano la possibilità di scegliere tra una sigaretta elettronica oppure un altro metodo sostitutivo a base di nicotina, anche più metodi in contemporanea a se preferivano. I risultati hanno mostrato che con la sigaretta elettronica ci sono il doppio delle possibilità di smettere effettivamente di fumare, rispetto a qualsiasi altro metodo.

Tutto questo è vero, ma non è affatto possibile dire che la sigaretta elettronica debba essere considerata solo come un aiuto per smettere di fumare. Si tratta anche di un piacere a tutti gli effetti per moltissime persone. A quanto pare infatti fumare una sigaretta elettronica risulta appagante, soddisfacente, un momento di intenso relax a cui in pochi vogliono poter rinunciare. Dopotutto è normale che sia così, dato che viviamo in un’epoca che ci costringe ad una complessa routine quotidiana. Siamo sempre di corsa infatti, con la mente sempre in fermento, con i mille impegni da affrontare nel corso della giornata ed immani responsabilità. Senza dimenticare poi i mille pensieri che ci attanagliano, come il mutuo da pagare nonostante lo stipendio mensile non sia poi così elevato, come i problemi sul posto di lavoro e la paura di poterlo perdere da un momento all’altro, come i figli che oggi crescono troppo in fretta. Svapare è rilassante, tranquillizza, consente di allentare la tensione, è piacevole. Inoltre lo si può fare a cuor leggero, non solo perché non arreca danno alla salute, ma anche perché non crea fastidio a coloro che si trovano a stare vicino a noi, socialmente quindi più che accettabile.

Qualunque sia il motivo per cui desiderate svapare, non possiamo che consigliarvi di andare alla ricerca della vostra sigaretta elettronica online. Sono disponibili sul web infatti degli e-commerce specializzati che vi consentono di acquistare una sigaretta elettronica di altissimo livello senza per questo dover necessariamente spendere un’esagerazione, con la possibilità di scegliere con estrema calma, in ogni momento della giornata, anche quando i negozi fisici ormai sono chiusi, seguendo le descrizioni presenti e avendo quindi modo di comprendere appieno ogni singola caratteristica importante dei prodotti disponibili. Sono negozi online che, se sono diventati depositi fiscali, offrono anche la possibilità di acquistare in pochi semplici click ogni genere di liquido per la sigaretta elettronica, con o senza nicotina. I depositi fiscali sono quindi assolutamente consigliabili, in modo da avere un unico referente, in modo da fare ogni acquisto di cui avete bisogno in modo molto semplice.