Caratteristiche e vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un servizio dedicato ad aziende e privati che si sta progressivamente sviluppando anche in Italia, grazie ad agenzie come la Galdieri Rent. Il servizio di noleggio è in grado di soddisfare le esigenze di aziende e professionisti impiegati in diversi settori.

Infatti, sia che si tratti ad esempio di un’azienda che si occupa di finanza oppure di una ditta edile, tutte hanno bisogno di automobili e mezzi per poter portare avanti le proprie attività lavorative.

Le migliori società specializzate nel noleggio auto sono in grado di fornire dei mezzi adatti ad ogni tipo esigenza, considerando sia i costi che la destinazione d’uso. Le agenzie di full rent più attrezzate hanno a disposizione un parco mezzi vario e utile ad ogni esigenza, dalle macchine aziendali a veicoli commerciali di diverse tipologie.

I contratti stipulati con le agenzie di noleggio possono avere una durata variabile tra i 2 e i 5 anni, al termine della quale il mezzo va riconsegnato.

Dunque le vetture non diventano proprietà di chi le prende a noleggio come capita con il leasing ad esempio. Naturalmente alla scadenza del contratto è possibile rinegoziare l’accordo, tenendo sempre lo stesso mezzo oppure sostituendolo con un altro più recente.

I contratti, con i relativi servizi offerti e i canoni mensili sono creati sulla base delle esigenze del singolo cliente.

I vantaggi di una vettura a noleggio

Il principale vantaggio che garantisce il noleggio lungo termine è relativo ai costi. Questo sistema risulta molto efficace per conoscere con precisione le spese che l’azienda o il privato dovrà affrontare per mantenere la propria auto.

Noleggiare una macchina, infatti, permette di pagare una quota fissa, concordata con l’agenzia di noleggio, in cui sono comprese tutte le spese che un mezzo comporta, dai costi di manutenzione ordinaria e straordinaria ai costi amministrativi come assicurazione e bollo.

È possibile inserire all’interno del costo dell’affitto anche diverse polizze relative all’assicurazione come la polizza cristalli e il furto e incendio.

Questo sistema di noleggio influisce positivamente sui bilanci delle aziende o sui guadagni nel caso dei privati, potendo anche contare su importanti detrazioni fiscali dal proprio reddito per alcune categorie lavorative.

Qui troverete un approfondimento degli aspetti fiscali riguardanti il noleggio a lungo termine http://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/noleggio-lungo-termine-auto-full-rent/10984/.

Tra le aziende che svolgono il servizio di noleggio a lungo termine, la Galdieri Rent è una delle agenzie che riesce ad offrire ai propri clienti un servizio completo.

La flotta a disposizione è composta da numerose automobili di diverse marche e fasce economiche. È possibile inoltre scegliere tra automobili alimentate a diesel e benzina oppure a gas metano e GPL ed infine tra vetture ibride ed elettriche.

L’azienda mette a disposizione anche un’ampia gamma di veicoli commerciali, dai van ai veicoli autocarri. Inoltre sono disponibili per il noleggio anche le moto. La scelta va dagli scooter fino a moto da strada di diverse cilindrate.

La Galdieri Rent, oltre ad avere un parco macchine vario e ben fornito, offre ai propri clienti delle tariffe tra le più vantaggiose nel settore del noleggio auto e riesce a garantire un servizio di noleggio e assistenza efficiente grazie ai numerosi Point in Franchising presenti capillarmente in tutto il territorio nazionale.

Il noleggio a lungo termine dunque, rappresenta un valido sistema per abbattere i costi di gestione della propria auto o di quelle della propria azienda.