Conto Facto: conto deposito online a zero spese
Economia e Finanza

Conto Facto: conto deposito online a zero spese

Conto facto è un conto di deposito online innovativo che consente di ottenere orizzonti di investimento personalizzati e che permette di sciogliere in totale libertà la data di scadenza dell’investimento. È un prodotto della banca Farmafactoring, leader in Italia nella gestione e nel factoring pro soluto dei flussi di credito tra il settore pubblico ed i suoi fornitori, attiva nello stesso settore anche nei paesi di Spagna e Portogallo.

Conto facto è un prodotto sicuro grazie alla garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100 mila euro. Si tratta, senza dubbio, del prodotto ideale per chi desidera o necessita di avere maggiore liquidità grazie al rendimento garantito che si presenta nettamente superiore rispetto ad un conto corrente tradizionale. Il conto deposito è senza spese. Tutti i movimenti effettuati sul conto, infatti, e tutti i bonifici in uscita sono totalmente gratuiti. Inoltre, l’imposta di bollo obbligatoria sul denaro vincolato è totalmente a carico della Banca Farmafactoring.

Come aprire un conto Facto

Aprire un conto deposito Facto è veramente molto semplice. Il servizio è chiaramente rivolto solo ai maggiorenni ed è possibile aprire il conto deposito solo ed esclusivamente online. La procedura è molto semplice e veloce e bastano tre semplici passi:

  • per prima cosa bisogna collegarsi al sito della Banca Farmafactoring ed occorre cliccare sulla dicitura ‘Apri il tuo conto deposito online’ e compilare tutti i campi del modulo di apertura;
  • una volta compilato il modulo in tutto le sue parti, occorre stamparlo e firmarlo. A questo punto bisogna inviarlo alla banca. Per prima cosa occorre inviarlo online tramite un semplice upload del modulo di apertura del conto deposito. Insieme al modulo vanno inviate anche la copia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria in corso di validità. Successivamente occorre inviare il modulo di apertura firmato anche per posta;
  • l’ultimo passo per poter aprire un conto deposito facto è effettuare un bonifico con la causale che sarà indicata dalla banca Farmafactoring. A questo punto bisogna attendere una mail di conferma da parte della banca stessa ed, una volta ricevuta, si potrà cominciare ad utilizzare il conto deposito online attivando il primo vincolo. L’importo minimo è di 5 mila euro.

Conto deposito online: conto Facto e conto Facto Plus

Conto Facto è un conto deposito online innovativo, pensato e studiato per garantire orizzonti di investimento personalizzati e che consente di scegliere in piena libertà la data di scadenza dell’investimento. Si tratta, senza dubbio, di uno dei prodotti più vantaggiosi presenti sul mercato sia per i tassi di rendimento che offre, di gran lunga superiori rispetto ad un conto corrente tradizionale, sia perché si tratta di un conto a zero spese.

Il conto deposito della Banca Farmafactoring è disponibile sia nella versione Facto sia nella versione Facto Plus. La differenza tra le due tipologie di versioni riguarda la svincolabilitá delle somme versate nei conti deposito. Conto Facto, infatti, non è svincolabile, al contrario la versione Facto Plus consente di svincolare, senza alcuna penale, fino al 30% dell’importo vincolato. Inoltre, è possibile effettuare lo svincolo in più tranche
di importo minimo pari a 1000 euro.

Entrambi i conti deposito garantiscono una scadenza libera e la totale assenza di costi da sostenere, compreso il bollo su giacenza vincolata che è completamente a carico della Banca Farmafactoring. Si tratta di prodotti estremamente sicuri grande al Fondo di Tutela dei Deposito ed alla solidità della banca, considerata una delle più solide in Italia.