Hot line, diffusione e crescita del fenomeno in Italia e Spagna
VM14

Hot line, diffusione e crescita del fenomeno in Italia e Spagna

I numeri a valore aggiunto in generale permettono di ricevere un servizio come ad esempio un pronostico, assistenza, lettura dei tarocchi, linea amica, telefono erotico e molti altri ancora a fronte del pagamento di una tariffa maggiorata rispetto al normale costo della chiamata.

In Italia una delibera ha stabilito che per ciascuna tipologia di servizio deve essere utilizzato un determinato prefisso. Ad esempio i numeri con prefisso 899 sono numerazioni destinate esclusivamente all’erogazione di servizi di intrattenimento come caselle vocali, pronostici, lettura dei tarocchi e telefono erotico.

Il prefisso spagnolo corrispondente al nostro 899 è l’803. Oltre al prefisso diverse sono anche le leggi che regolamentano tali numerazioni. A differenza dell’Italia in Spagna è possibile fornire servizi di telefono erotico (vedi il sito telefonoerotico360.es) adulti con minori rischi nel totale rispetto delle norme. Notevoli sono anche le differenze riguardo le tariffe e le durate massime stabilite per ciascuna chiamata.

L’ordinamento vigente in Italia infatti prevede un costo massimo di 12.50 Euro iva esclusa per ciascuna chiamata, al raggiungimento di tale soglia la chiamata viene interrotta in automatico. In Spagna invece non è previsto un limite massimo di spesa, bensì di tempo, ovvero 30 minuti di conversazione, indipendentemente dalla tariffa applicata.

Il telefono erotico esiste ormai da decenni e con l’avvento di internet erroneamente all’inizio si pensava che avrebbe subito un enorme calo. Infatti il fatto che il fenomeno del telefono erotico non sia stato colpito dalla crisi ma che addirittura sia in continua crescita, in Italia come in Spagna, lo dimostrano recenti statistiche web.

Basta fare una semplice ricerca su internet per rendersi conto che sono milioni i siti che pubblicano annunci di probabili operatrici sexy e provocanti disposte a trascorrere intensi e passionali minuti di conversazione al telefono con uomini di ogni genere.

Il telefono erotico sta avendo un alto tasso di crescita nonostante la crisi. Sono infatti sotto gli occhi di tutti le aziende che chiudono i battenti lasciando i dipendenti senza alcun lavoro. In tutto questo ci sono però ancora della realtà che non risentono della crisi, nonostante il periodo che stiamo attraversando, ed il telefono erotico è proprio una di queste.

Sono molte le persone che si chiedono come mai il telefono erotico piaccia così tanto e la risposta è molto semplice, si tratta di un servizio essenziale ed al passo con i tempi, con le esigenze ed i gusti degli uomini. Spesso si scopre che le persone che si rivolgono a questi centri servizi lo facciano solo per evadere dalla routine quotidiana e vivere attimi di trasgressione.

Le chiamate erotiche hanno però un certo costo ed è quindi consigliabile affidarsi a siti che pubblicizzino le loro tariffe in modo chiaro per una semplice comprensione, senza omettere costi.

Ovviamente anche in questo settore si è creata ampia concorrenza che ha costretto le aziende fornitrici del servizio ad applicare tariffe sempre più a basso costo per l’utente. Seppur restano sempre abbastanza alte rispetto al costo di una chiamata verso un numero urbano.