Cinque modi per animare il vostro matrimonio

I matrimoni all’Italiana lo sappiamo possono protrarsi per ore, lasciando spesso ospiti e gli sposi stessi stremati da troppo cibo ed attese interminabili tra i vari momenti salienti dei festeggiamenti. Ingaggiare una band ed un dj possono essere soluzioni sempre valide ma esiste tutta una serie di soluzioni creative per animare il vostro matrimonio senza spendere una fortuna. In questo articolo vedremo 5 metodi che chiunque potrà mettere in pratica.

La prima cosa che potete fare è intrattenere i vostri ospiti direttamente dal tavolo dal quale si stanno godendo il banchetto. Potete porre sui tavoli infatti dei piccoli giochini a tema wedding. Potete posizionare delle bolle di sapone a forma di torta nuziale, potete predisporre dei piccoli sudoku o dei piccoli giochi di enigmistica personalizzati in base a quello che il vostro wedding thme.

Un altro gioco che coinvolge molto sia gli sposi che i loro ospiti sono i quiz. Questi quiz possono essere pensati in stile Trivial Pursuit oppure possono riguardare la vita e la relazione degli sposi. Il quiz può essere tenuto solo dagli sposi oppure si possono creare delle squadre con i vostri amici e parenti. E’ possibile predisporre dei piccoli premi per i vincitori del quiz oppure delle piccole e divertenti punizioni per chi sbaglia le risposte.

Se c’è una categoria di ospiti che spesso si annoia ai matrimoni, quelli sono sicuramente i più piccoli. Essi infatti spesso non hanno modo di far passare il tempo specie se sono seduti in mezzo agli adulti. Possiamo quindi cominciare a raggruppare tutti i bambini dello stesso tavolo e quindi predisporre per loro un adeguata scorta di giochini. Si può andare dai disegni da colorare con i pastelli, ai lego fino alla plastilina. Insomma fate mente locale e pensate quello che piace ai bambini e vedrete che non sbaglierete.

Se la location presso la quale si svolgerà il vostro matrimonio dispone anche di un bel giardino sarà pressochè obbligatorio pensare a dei giochi da effettuare all’esterno. Si può optare per il gioco del polo in miniatura, al bowling ed a giochi di abilità vari che possano essere giocati dai vostri invitati pur indossati gli abiti tipici di un matrimonio.

Un’altra trovata che piace molto è il cosiddetto Photobooth. Per realizzare un Photobooth dovrete creare una cornice-scenario bella colorata e realizzare tutta una serie di accessori divertenti con la quale i vostri ospiti potranno scatenarsi in foto buffe. Divertimento assicurato e foto esilaranti. Questo servizio è solitamente proposto a chi fa il wedding photographer.

Infine un ultimo espediente che regala ai vostri ospiti alcuni minuti di goloso intrattenimento è il cosiddetto “bar”. Un bar può essere tematizzato secondo gli spunti più disparati. Potete realizzare un candy bar con un’ampia selezione di confetti, lecca lecca e caramelle di ogni tipo. Potete realizzare un ice cream bar in cui i vostri ospiti possano realizzare il gelato dei loro sogno, con mille gusti e topping, potete realizzare ancora un bar per i cocktail. Insomma le possibilità sono davvero infine ed adattabili a quello che è il vostro matrimonio ed il vostro budget.