In aumento lo popolarità dei siti per lo scambio coppie
Argomenti vari

In aumento lo popolarità dei siti per lo scambio coppie

I siti per lo scambio di coppia diventano sempre più popolari. La colpa, o il merito, è della crescente curiosità verso le pratiche come lo scambismo di coppia, che offrono a tutti i volenterosi la possibilità di vivere delle esperienze sessuali diverse dal solito allontanandosi dalla concezione tradizionale della sessualità.

Gli utenti dei siti simili non sono anonimi. Tutt’altro: ogni sito pensato per lo scambio di coppia prevede che sia il marito che la moglie siano disposti a effettuare un’esperienza simile. Entrambi devono essere ben coscienti di quello che stanno per fare e sfruttare i siti per lo scambio di coppia unicamente come opportunità per trovare altre coppie disposte a partecipare a quest’esperienza.

Di norma i siti per lo scambio di coppia sono gratuiti e al momento dell’iscrizione chiedono di compilare un piccolo cartiglio indicando tutti i dati. Una volta iscritti al sito per lo scambio di coppia si può  partire alla ricerca dell’altra coppia di scambisti con cui provare il piacere oppure trovare un single per un’esperienza sessuale a 3. La ricerca può essere effettuata sia in base alle proprie preferenze sessuali, che in relazione alla zona di ricerca. Del resto, perché allontanarsi troppo se si può avere ciò che si cerca a portata di mano?

Quello che nei Paesi anglosassoni viene chiamato swingers, in Italia è diventato un vizietto non da poco. Il fenomeno sembra dilagare non solo nelle grandi città, ma anche nelle province, nonostante i molti pregiudizi al riguardo. I siti che se ne occupano hanno certamente contribuito a velocizzare il fenomeno che si è espanso a macchia d’olio in tutta l’Italia.

I siti specializzati in materia sono molto simili a quelli che trattano d’incontri normali, con l’unica differenza che al momento dell’iscrizioni occorre specificare se è dei single in cerca di una coppia oppure una coppia che cerca un’altra coppia o un single con il quale divertirsi. Una volta completata l’iscrizione non bisogna compiere alcun ulteriore passo. Ci si ritrova dinnanzi a una schermata molto semplice che offre la possibilità di vedere gli ulteriori membri della zona.

Di giorno in giorno il database degli utenti che frequentano dei simili siti cresce a dismisura e già oggi la scelta è così vasta da creare un grande imbarazzo in tutti coloro che vorrebbero provare delle esperienze simili.

All’estero è una pratica che imperversa già da alcuni decenni ed è considerata abbastanza normale. Del resto lo scambismo permette di realizzare alcune proprie fantasie con partner diversi dal solito, slegarsi dal proprio marito o dalla propria moglie e vivere un’esperienza sessuale largamente diversa da quella tradizionale.

È dimostrato che i siti che si occupano di mettere in contatto le coppie scambiste non solo non portano la coppia al tradimento, ma persino né rafforzano la fedeltà. Fintanto che entrambi partecipano al tradimento il loro legame successivo si rafforza.

Non si vengono a creare i soliti punti di stagnazione nella vita di coppia, alla quale si concede del colore e del movimento. Secondo gli psicologi, insomma, la pratica dello scambismo porta nella vita un qualcosa di diverso dal solito, allontanando la routine e colorando la quotidianità. Per questo i siti per gli scambisti hanno un tale successo.

Altri approfondimenti su varesenews.it.