Tende a rullo per casa e ufficio

Pratiche, comode, funzionali, semplici da installare ed utilizzare, le tende a rullo sono ottime sia per l’applicazione interna sulle finestre di casa che per quelle dell’ufficio.

Con la possibilità di azionamento sia manuale che motorizzato sono una soluzione ottimale per rendere moderna la gestione della luminosità all’interno di una stanza.

Le tende a rullo per interni danno protezione dai raggi solari riducendo il surriscaldamento delle stanze, proteggono la tua privacy dai curiosi, tengono lontani gli sguardi indiscreti sia dalla propria casa che dagli spazi di lavoro.

Oltre ad essere un sistema di protezione, le tende a rullo possono diventare dei veri e propri complementi di arredo, la personalizzazione del materiale tecnico, i colori e le fantasie, con cui sono realizzate è talmente ampio da potersi adattare perfettamente allo stile dell’ambiente dove sono inserite.

Si tratta quindi di tende moderne, sia nell’aspetto che nelle capacità funzionali.

La reale differenza tra le classiche tende da interni e quelle a rullo non sta tanto nelle capacità di protezione della privacy o dei raggi solari, ma principalmente nella capacità di essere funzionali e pratiche con la possibilità di utilizzare aperture manuali, automatizzate oppure integrazioni con sistemi di domotica.

Le tende a rullo sono particolarmente apprezzate in ambienti dove esistono ampie vetrate, finestre dove non ci sia la possibilità di installare tapparelle o persiane, permettono di gestire la luminosità della stanza in modo pratico e rapido.

Sul sito di RessTende puoi scoprire i diversi modelli e le possibili applicazioni di questa tipologia di tenda moderna.

Qualsiasi tipologia di tenda tendenzialmente ha lo scopo di proteggere e filtrare luci e sguardi, ma con le applicazioni moderne, nelle tende a rullo che si trovano disponibili sul mercato è possibile utilizzare diversi tessuti per definire il tipo di utilizzo.

Hai quindi la possibilità di scegliere tra materiali che oscurano completamente, tessuti che filtrano la luce senza oscurare, ma riducendone l’intensità, materiali che fanno esattamente il contrario ovvero aiutare a diffondere la luce in ambienti più scuri e per finire l’opportunità di usare una zanzariera.

Ognuna di queste soluzioni si integrano perfettamente sui serramenti ed infissi già esistenti, necessitano di pochissimo lavoro per essere installati e grazie all’ampia possibilità di personalizzazione possono essere realizzate in qualsiasi dimensione.

I migliori modelli di tende a rullo sono quelle dotate di telaio e cassonetto dentro a cui è nascosto il dispositivo di avvolgimento, ad oggi sono quelle più acquistate sul mercato sia per installazione domestica che commerciale.

Le tende a rullo sono oggi molto utilizzate da architetti e designer d’interni per realizzare ambienti moderni, ma che allo stesso tempo permettano di garantire ampi livelli di efficienza energetica di ogni ambiente.

Dove si acquistano queste moderne tende?

La scelta dipende molto dalle disponibilità economiche, nei grandi centri di bricolage e fai da te si trovano prodotti di buona qualità a costi contenuti, ma si deve conoscere qualcuno che sia in grado di installarle senza rovinarle o romperle.

Acquistare il prodotto direttamente da rivenditori, produttori ed installatori, permette di avere prodotti di ottima qualità che durano nel tempo e poter usufruire dell’esperienza di professionisti specializzati che sanno come montare queste tende perché siano effettivamente funzionali e utili al proprio scopo.

Per scegliere la giusta tenda a rullo è quindi necessario fare diverse valutazioni, sia economiche che funzionali.