Tutti gli ultimi trend in fatto di bellezza

 

Nel mondo della bellezza non si fa in tempo a prendere confidenza con una determinata tendenza che ecco arrivare un nuovo must. Un panorama di sconvolgimenti continui che riguardano make up, unghie, capelli, prodotti di bellezza per viso e corpo e ovviamente accessori e strumenti.

Cominciamo dalle tendenza in fatto di make up. Per gli occhi spopoleranno sicuramente i toni nude, derivanti per lo più da prestigiose palette di ombretti, come quelle della Urban Decay, Sleek o Maybelline. Le labbra saranno caratterizzata dalla finitura matte o velvet ottenuta per lo più con rossetti dalla formulazione liquida, in tonalità intense ed anche bizzarre come il nero, il grigio o il blue. Il contouring sarà ancora per molto tempo una tecniche se non indispensabile, difficilmente tralasciata e realizzata sia con prodotti liquidi che in polvere. Le sopracciglia saranno ancora molto spesse e definite grazie a tutta una serie di prodotti sempre più tecnologici.

Tra gli altri tool imprescindibili ci sono sicuramente la spazzola Clarisonic una spazzola rotante per la tersione del viso e la spugnetta Beauty Blender. La spazzola Clarisonic grazie al suo effetto rotante e grazie a svariate testine rotanti libera la pelle dalle impurità, soprattutto i tanto fastidiosi punti neri. La Beauty Blender invece è una spugnetta morbida a forma di uovo che prometto un incarnato perfetto grazie all’applicazione professionale del fondotinta e degli altri principali prodotti viso. Essa infatti oltre che per il fondotinta può essere usata anche per altri prodotti viso come il correttore, la cipria ed il fard.

Per quanto riguarda i prodotti per la cura del viso di cui sentiremo più parlare ci saranno sicuramente i sieri a base di vitamina C ed i prodotti a bava di lumaca. I sieri a base vitamina c danno una sferzata di energia alla pelle quando si tratta di tematiche antiage e sono molto utili anche nel caso si voglia fare prevenzione. I prodotti a base di lumaca, purchè biologici e caratterizzata da un’alta percentuale di questa sostanza sono capaci di riparare in profondità la pelle anche qualora sia presenti macchie solari, cicatrici e smagliatura. Donano inoltre una migliore luminosità e compattezza alla pelle.

Sulle unghie si sperimenterà tra finiture gel, finiture matte ed accent nail di ogni tipo: glitterate, con le strisce adesive e con decals trasferibili. Anche se il trand più in voga di tutti, sarà sicuramente quello delle coffin o ballerina nails. Una particolare forma di unghie quasi esagonale, ideale per chi ha degli artigli belli lunghi.

In fatto di capelli il 2016 sarà dominato dal Bob ovvero dal caschetto medio corto, portato alla ribalta dalla cantante Taylor Swift. Per quanto riguarda i colori continuerà la moda del colore Granny, un fantastico colore grigio che sembra spopolare tra le immagini presenti su Pinterest. Meno diffusi eppure da segnalare per i capelli i due pantoni 2016: il Serenity ovvero un bell’azzurro pallido ed il Rose Quartz un delicato rosa quarzo. I ferri arriccia capelli continueranno ad essere un must purchè maneggiati con l’apposito guanto termico.